in ,

Terremoto Italia: prima notte senza scosse nella zona colpita dal sisma

Prima notte tranquilla nella zona colpita dal terremoto che il 24 agosto ha devastato il reatino e l’ascolano. Nessuna scossa superiore ai 3 di magnitudo è stata registrata dai sismografi del INGV. Stando ai dati fatti trapelare dalla Rete Sismica Nazionale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’ultimo terremoto superiore ai 3 gradi di magnitudo è stato registrato alle 13,35 di ieri in provincia de L’Aquila. La magnitudo della scossa è stata di 3.7. Secondo quanto affermano gli esperti, il calo del numero e dell’intensità dello sciame rispetta un andamento consolidato nel tempo, anche se è impossibile stabilire con certezza, data l’enorme variabilità, la fine delle scosse.

Intanto si registra l’arrivo di Vasco Errani, commissario per la ricostruzione post-terremoto, in Umbria. L’uomo scelto dal Premier Matteo Renzi per la ricostruzione, ha in programma una ricognizione delle zone colpite dal terremoto. Errani ha incontrato anche la presidente della Regione Catiuscia Marini e il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro. La prima tappa della giornata di oggi è Norcia, mentre al termine della mattinata è previsto un incontro con i sindaci umbri delle zone colpite dal sisma. Insieme a Vasco Errani c’è il capo dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Registriamo inoltre la firma del Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan sul decreto per la sospensione fino al 20 dicembre dei pagamenti delle imposte e per i cittadini colpiti dal terribile evento del 24 agosto. La scadenza non è stata frutto di una decisione politica, ma è stata fissata per questioni tecniche. Infatti stando alle leggi vigenti, un decreto ministeriale non può superare l’anno senza una copertura in Bilancio.

el cristo ciego trailer, el cristo ciego film, el cristo ciego Christopher Murray, el cristo ciego venezia 73, the blind christ,

Mostra del Cinema di Venezia 2016, “El Cristo Ciego”: il trailer del film di Christopher Murray

Calciomercato Milan nuovo portiere

Milan rosa completa 2016-2017 e numeri di maglia