in ,

Terremoto in Messico ultime notizie: i morti salgono a 248, almeno 21 sono bambini

Terremoto in Messico ultime notizie: 248 le vittime accertate, un’ecatombe. Si va continuamente aggravando – e il bilancio è ancora provvisorio – il numero delle vittime del sisma di magnitudo 7.1 che ieri 20 settembre si è verificato a Puebla, nel centro del Paese, a una profondità di 72 km. Ne ha dato conferma il coordinatore nazionale della protezione civile messicana.

scossa magnitudo 7.1 messico

Il ministero dell’Interno ha inoltre precisato che oltre la metà delle vittime è stata registrata nella capitale Città del Messico. Tra loro certamente 26 bambini, travolti dai crolli dell’edificio scolastico ‘Enrique Robsamen’ dove si trovavano quando la terra ha tremato. Si scava ancora tra le macerie alla ricerca di altri 30 ragazzini rimasti intrappolati sotto le macerie.

>>> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI <<<

Un’altra tragedia immane ha colpito il Messico dopo la scossa di magnitudo 8 dello scorso settembre. “Il 40% di Città del Messico e il 60% dello Stato di Morelos è senza elettricità”, fanno sapere le autorità. I dati parlano di oltre quattro milioni di persone rimaste al buio in tutto il Paese, come confermato dal presidente Enrique Pena Nieto, che ha inoltre sottolineato che la “priorità rimane quella di portare soccorso a chi è ancora intrappolato e prestare assistenza medica ai feriti”. (Foto da Twitter)

Moto Gp GP Motegi dove vedere in tv

Moto GP 2017 GP Aragon orario diretta tv e streaming gratis gara, qualifiche, prove libere

maelys scomparsa news indagini

Scomparsa Maelys news traccia Dna su auto 34enne arrestato: il dettaglio che cambia tutto