in ,

Terremoto Napoli-Fiorentina, tifosi ai calciatori: ‘Riducetevi dell’1% lo stipendio’ (FOTO)

Terremoto Napoli-Fiorentina, tifosi ai calciatori: ‘Riducetevi dell’1% lo stipendio’ (FOTO)

Una cosa è certa: quando l’Italia viene colpita da una tragedia come quella accaduta nei giorni scorsi in Abruzzo, tra terremoto e crolli che hanno causato la morte di più persone, i cittadini del nostro Paese mostrano il meglio di sé stessi e dimostrano come gli italiani siano un popolo di generosi. L’ultimo episodio che conferma ciò è lo striscione durante il match di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, che vi riproponiamo in basso.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

striscione

“Calciatori, presidenti, dirigenti e allenatori: devolvete l’1% netto a terremotati e senzatetto… ed avete vinto lo scudetto”. Un messaggio chiaro, forte, che esprime tutta la solidarietà da parte dei tifosi del Napoli e sicuramente anche di quelli della Fiorentina. Non che sia nuovo a questo tipo di interventi, ma il mondo del calcio si stringe attorno al dramma che ha colpito le popolazioni del Centro Italia.

Un altro striscione apparso durante il match di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina è stato quello dedicato al lavoro dei Vigili del Fuoco, che si sono impegnati giorno e notte nelle ricerche dei dispersi all’Hotel Rigopiano, albergo crollato sotto la furia di una valanga di neve. Speriamo che all’appello dei tifosi, rispondano presente società e calciatori. Ce lo auguriamo davvero.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Uomini e Donne gossip: Silvia Raffaele commuove il web, ecco perché

wimbledon 2017 vince federer

Australian Open 2017 programma semifinali: ora diretta tv, streaming gratis