in

Terremoto in Nepal: Stefano De Martino, Alessandra Amoroso e tanti altri Vip per la raccolta fondi

Dopo la fortissima scossa di terremoto che ha messo in ginocchio il Nepal i Vip nostrani si sono attivati su Facebook, Twitter ed Instagram per sensibilizzare i loro fan e raccogliere fondi in aiuto alla popolazione colpita dal disastro naturale. Da Stefano De Martino, marito di Belen Rodriguez, ad Alessandra Amoroso, da Emma Marrone, coach della Squadra Bianca ad Amici 14, a Pasqualino Di Nuzzo, ex ballerino di Amici nonché ex concorrente di Forte Forte Forte, il talent di Rai 1 con Raffaella Carrà. Da Elisabetta Canalis ad Alessia Marcuzzi. Tutti hanno voluto lanciare il loro appello.

Stefano De Martino su Instagram ha postato una foto di alcune persone del Nepal e scritto:  “help, aiutiamo Save the Children #Nepal sms 45591” chiedendo così a tutti di donare attraverso un sms affinchè tutti i bambini colpiti dal terremoto possano avere l’aiuto di cui hanno bisogno. Pasqualino Di Nuzzo, sempre su Instagram, ha, invece, condiviso una foto con su scritto Pray For Nepal dopo aver preso tale post dall’account della cantante Alessandra Amoroso. Emma Marrone, invece, sia su Instagram che su Facebook ha messo una foto completamente nera per condividere il lutto per le vittime, si parla di oltre 4.200 morti, anche se la Caritas ne stima già circa 6 mila mentre la terra continua a tremare. L’ultima scossa è giusto di magnitudo pari al 5.1.

Elisabetta Canalis, che su Instagram si trova con “littecrumb”,  ha messo, invece, come foto, quella della raccolta fondi promossa dall’Unicef di cui è ambasciatrice con su scritto: “Emergenza Terremoto Nepal 45596” indicando così a tutti gli utenti un’altra raccolta fondi a cui donare quanto possibile per aiutare la popolazione colpita dal terremoto. L’ex Velina ha poi aggiunto: “ciao ragazzi mi aiutate a diffondere il numero per donare mandando un sms in aiuto dei superstiti del terremoto. Il nostro aiuto è indispensabile

Alessia Marcuzzi, infine, condividendo una foto in bianco e nero di un bambino in lacrime ha scritto: “Save The Children sta lavorando per distribuire al più presto teloni, kit igienici e organizzare sostegno psicologico per i bambini e le famiglie. Sono oltre 6 milioni e mezzo le persone colpite dal peggior terremoto degli anni 80 nella storia del Nepal. I bambini colpiti sono circa due milioni e sono rimasti feriti, senza casa, senz’acqua potabile, senza cibo, Aiutiamo”.

L'età giusta per diventare mamma ecco cosa cambia nelle diverse fasi della vita

Qual è l’età giusta per diventare mamma? Ecco cosa cambia nelle diverse fasi di vita

Andrea Loris Stival ultime notizie

Caso Loris Stival, Veronica Panarello ai pm: “Vi dico chi ha ucciso mio figlio”