in ,

Terremoto a Norcia oggi: scossa magnitudo 3.3 avvertita dalla popolazione

Terremoto a Norcia oggi. Una scossa di  magnitudo 3.3 è stata registrata nel comune di Norcia (Perugia), nella stessa zona dove è avvenuto il sisma dello scorso 26 ottobre. Il terremoto è stato chiaramente avvertito dalla popolazione ma non risultano danni a cose e persone.

—> Tutto sul mondo delle news <—

L’epicentro della scossa, avvenuta alle 9.57, è compreso tra i comuni di Norcia, Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e Accumoli (Rieti). A essere interessata è stata ancora una volta la frazione di Castelluccio di Norcia. L’ipocentro è stato rilevato ad una profondità di 10 km. Si tratta dello sciame sismico nel Centro Italia non si è mai arrestato sin dal terremoto del 24 agosto 2016, anche se le scosse negli ultimi mesi erano state di magnitudo contenute, quasi mai superiore a 3.


L’archivio storico di Norcia è tutto in salvo: si sta infatti completando stamani il trasferimento all’Archivio di Stato di Spoleto dei documenti, ancora presenti nel complesso di San Francesco, danneggiato dal terremoto.
Le operazioni sono affidate ai vigili del fuoco di Terni e Pavia, con la collaborazione dei funzionari della Soprintendenza archivistica di Umbria e Marche, dei carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio di Perugia e della Protezione civile di Foligno.

Amici 16 anticipazioni registrazione Semifinale

Amici 16, Mike Bird attacca Federica Carta: “Mi ha deluso, ecco perché” (FOTO)

Incidente Stradale

San Donà di Piave, gara di auto clandestina: morto 53enne in incidente, poi scappa ma viene catturato