in ,

Terremoto Nuova Zelanda oggi, scossa magnitudo 7.1: allarme tsunami

Una forte scossa di terremoto si è verificata in mare aperto a largo delle coste della Nuova Zelanda; il fenomeno sismico ha avuto magnitudo 7.1 ed è stato localizzato 167 chilometri a nord-est di Girborne, al largo della costa settentrionale del Paese, a una profondità di 19 chilometri nella crosta terrestre. Il sisma si è verificato alle 4,37 ora locale (le 16,37 italiane).

La protezione civile neozelandese e il Centro per la gestione delle Emergenze ha invitato la popolazione della costa nord a lasciare le proprie case a causa di un allarme tsunami scattato dopo che un’onda di 30 centimetri aveva toccato le coste della regione di East Cape. Il rischio è che ora possano verificare onde alte fino ad un metro. 

Al momento non risultano né danni né vittime in conseguenza al terremoto; la Nuova Zelanda si trova in una zona ad alto rischio sismico, il limite della “Cintura di Fuoco” del Pacifico dove ogni anno vengono registrate fino a 15.000 scosse.

(Seguiranno aggiornamenti)

fertility day 2016, fertility day 2016 22 settembre, fertility day settembre 2016 meme, cos'è il fertility day, fertility day polemica, fertility day beatice lorenzin,

Fertility Day 2016: i migliori meme sulla campagna del Ministro Lorenzin

Supergirl in The CW facebook

Programmi tv stasera 2 Settembre: Rush e Supergirl