in

Terremoto oggi 3 maggio 2018 Forlì-Cesena: scossa magnitudo 3.3 a Tredozio

Una scossa di terremoto è avvenuta nel pomeriggio di giovedì 3 maggio 2018 alle 16:19 in Emilia Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) comunica che l’epicentro del sisma è stato rilevato nei pressi di Tredozio, centro dell’Appennino forlivese vicino al confine regionale con la Toscana. Al momento non risultano notizie di danni a persone o cose.

Terremoto oggi 3 maggio 2018 Forlì-Cesena: scossa magnitudo 3.3 a Tredozio

I dettagli della scossa. Il sisma si è verificato nel pomeriggio di giovedì 3 maggio 2018 attorno alle 16:19. La magnitudo è stata di 3.3 gradi della scala Richter, mentre la profondità è stata rilevata dall’INGV a soli 5 km di profondità. L’epicentro è stato individuato nelle coordinate geografiche 44.06, 11.71, nei pressi della frazione Ottignana del comune di Tredozio (Forlì-Cesena). Come detto in precedenza non risultano danni a persone o cose.

I comuni più vicini all’epicentro della scossa. Oltre a Tredozio entro i 20 km dall’epicentro sono risultati numerosi comuni dell’alta provincia di Forlì-Cesena, alcuni della provincia di Ravenna e tre di quella di Firenze. In particolare: Portico e San Benedetto (FC), Marradi (FI), Premilcuore (FC), Rocca San Casciano (FC), Modigliana (FC), Palazzuolo sul Senio (FI), San Godenzo (FI), Dovadola (FC), Galeata (FC), Brisighella (RA), Casola Valsenio (RA) e Civitella di Romagna (FC). Qualche giorno fa un’analoga scossa di terremoto si era verificata nella vicina zona di Premilcuore.

Tutti i terremoti in Italia

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Concorso Carabinieri 2018 bando: uscita a maggio? Le ultimissime e le info utili su prove e posti disponibili

belen oggi news

Belén paparazzi, il duro sfogo per strada contro i fotografi: “Sto uscendo di testa, non vivo più!”