in

Terremoto oggi a Cuneo: scossa nella notte vicino a Elva

Una scossa di terremoto nel cuore della notte ha colpito la provincia di Cuneo. L’epicentro del sisma, avvenuto alle 3:21 ora italiana, è stato individuato nei pressi di Elva. Si tratta di un piccolo centro montano della Valle Maira. La scossa, fortunatamente di entità medio bassa, è stata avvertita in una vasta area della provincia di Cuneo.

terremoto oggi cuneo

I dettagli della scossa di terremoto a Elva

La scossa di terremoto di questa notte in provincia di Cuneo è avvenuta alle 3:21. Lo hanno rilevato i sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, che hanno stabilito in 3.0 gradi della scala Richter la magnitudo dell’evento sismico. L’epicentro è stato individuato nelle coordinate geografiche 44.56, 7.07. Si tratta di un punto situato circa 3 km a nordovest del centro abitato di Elva. La profondità della scossa è stata di 22 km.

 

Terremoto oggi a Cuneo: i comuni più vicini all’epicentro

Oltre ad Elva, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, tra i comuni entro i 20 km dall’epicentro risultano: Casteldelfino, Bellino, Pontechianale, Stroppo, Prazzo, Sampeyre, Acceglio, Macra, Marmora, Canosio, Celle di Macra, Oncino, Frassino, San Damiano Macra, Crissolo, Ostana e Cartignano, tutti in provincia di Cuneo. Dalle notizie in nostro possesso non si segnalano danni a persone o cose.

Tutte le notizie sui terremoti in Italia

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Le verità nascoste anticipazioni ultima puntata del 3 agosto 2018: cosa succederà nella soap-opera di Canale 5

Daisy Osakue identificati i 3 aggressori: chi sono e perché l’hanno colpita