in

Terremoto oggi a L’Aquila e Lucca: nessun danno

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato nella notte e nella prima mattinata di oggi due scosse di terremoto nelle zone di L’Aquila e Lucca, non nuove in quanto ad eventi sismici.

Terremoto Garfagnana Oggi

Nessun danno a cose o persone registrati nelle due zone: alle 5:23 di questa mattina una scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata in Garfagnana vicino a Castelnuovo di Garfagnana, Fosciandora, Piandelagotti e Pievepelago. Nessun bollettino rilasciato ancora dalla Protezione Civile, ma sicuramente non ci sono stati danni gravi sia a cose che persone.

Alle 9:41 di questa mattina invece, la sede dell’INGV ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 che ha interessato il distretto sismico dei Monti della Laga, in provincia de L’Aquila, a 4 anni esatti di distanza dal tragico sisma del 2009. I comuni più vicini all’evento, che non ha causato danni, sono quelli di Campotosto, Capitignano e Montereale.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Le 10 regole per creare un video virale di successo

Depilazione luce pulsata: ecco come funziona