in ,

Terremoto oggi a L’Aquila: scossa di magnitudo 3.5

Terremoto oggi a L’Aquila, in Abruzzo: la terra ha tremato alle 15:35 per via di una scossa di magnitudo 3.5 gradi della Scala Richter avvenuta a 17,9 km di profondità ed epicentro nella zona del Parco Nazionale del Gran Sasso, a qualche chilometri di distanza dal centro di Assergi.

Secondo le prime informazioni non ci sarebbero danni a persone o cose, ma la scossa ha spaventato la popolazione aquilana ancora ferita dal ricordo del tragico sisma del 6 aprile 2009. Tra i comuni entro i 20 km dal sisma, oltre a L’Aquila e frazioni, figurano anche Barete, Barisciano, Campotosto, Capitignano, Fossa, Ocre, Pizzoli, Poggio Picenze, San Demetrio Ne’ Vestini, Sant’Eusanio Forconese, tutti in provincia de L’Aquila, oltre a Crognaleto, Cortino, Fano Adriano e Pietracamela, in provincia di Teramo.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Madonna

Madonna vuole vivere in Sardegna, attratta dal record di longevità dell’isola

alessia marcuzzi concorrenti maleducati

Alessia Marcuzzi: prima del Grande Fratello c’è il Natale in famiglia