in

Terremoto oggi a Pesaro: scossa magnitudo 3.7 avvertita su tutta la costa

Terremoto oggi nelle Marche: una scossa di magnitudo 3.7 della scala Richter è avvenuto nella Costa Marchigiana Pesarese (Pesaro Urbino) oggi, venerdì 31 agosto 2018 alle 15:03. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 43.9812.89 e ipocentro ad una profondità di 34 km. La scossa è avvenuta in mare e l’evento sismico è stato localizzato dall Sala Sismica INGV-Roma.

Potrebbe interessarti anche: Scomparsa a Vercelli: Paola, l’inquietante episodio pochi giorni prima di far perdere le tracce

Il terremoto è stato registrato a 10 km da Gabicce Mare (PU), 10 da Gradara (PU) e 12 da Cattolica. L’epicentro a 7,64 km da Pesaro. La scossa è stata avvertita distintamente pochi minuti fa in tutta la costa marchigiana; in particolar modo segnalazioni ai vigili del fuoco sono arrivate da diverse località delle Marche e dalla zone periferiche di AnconaFano Pesaro. Al momento non risultano segnalazioni di danni a persone e/o cose. Un altro terremoto, di magnitudo 5.2 della scala Richter, era stato registrato nella mattinata di oggi nel nord della Grecia.

Scomparsa a Vercelli: Paola, l’inquietante episodio pochi giorni prima di far perdere le tracce

Contratto apprendistato professionalizzante 2018: che cos’è e quali sono i requisiti