in

Terremoto oggi a Ravenna: scossa magnitudo 4.6 poco dopo mezzanotte

Una scossa di terremoto magnitudo 4.6 è stata registrata poco dopo la mezzanotte con epicentro in Romagna, non distante da Ravenna. Secondo le prime rilevazioni, poi confermate dalla Sala sismica INGV di Roma, il terremoto è avvenuto in mare a poco distanza dalla costa tra Ravenna e Cervia.

Il sisma ha svegliato di colpo migliaia di persone proprio tra il capoluogo romagnolo, Cervia e i vicini centri come Alfonsine, Russi, Classe. Molte le chiamate ai centralini dei Vigili del Fuoco ma fortunatamente la scossa sismica, percepite come forte, ha provocato solo qualche lieve danno ad alcuni edifici nella zona di Ravenna. Non risultano invece persone ferite.

TERREMOTO OGGI

Secondo l’INGV il terremoto di oggi a Ravenna ha avuto magnitudo 4.6 gradi della scala Richter. L’epicentro è stato individuato nelle coordinate geografiche (lat, lon) 44.37, 12.32 ad una profondità di 25 km. Si tratta, come detto, di un punto sul fondale marino di fronte a Ravenna e Cervia. La scossa è stata chiaramente percepita su tutta la costa Romagnola e a nord fino alla provincia di Rovigo.

Tutti i terremoti in Italia

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi giovedì 6 settembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 15 gennaio

Edoardo Stoppa aggredito a Battipaglia: ecco cosa è successo all’inviato di Striscia