Vai al contenuto
Home » News » Terremoto oggi a Rieti: scossa magnitudo 3.4 a Montenero Sabino

Terremoto oggi a Rieti: scossa magnitudo 3.4 a Montenero Sabino

06/11/2018 22:11

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 gradi della scala Richter si è verificata questa sera in provincia di Rieti, con epicentro non distante da Montenero Sabino. Il sisma, che ha avuto ipocentro a soli 10 km di profondità, è stato avvertito in una vasta area del Lazio, fino alle porte di Roma. Dalle notizie in nostro possesso non risultano danni a persone o cose.

Terremoto oggi Reggio Emilia: scossa magnitudo 3.9 a Bagnolo in Piano

La scossa di terremoto di questa sera in provincia di Rieti è avvenuta alle 19:50 con epicentro nelle coordinate geografiche 42.28, 12.83 ad una profondità di 10 km. Si tratta di una zona ad un km a sudest di Montenero Sabina, cittadina a pochi chilometri da Rieti. La magnitudo della scossa di terremoto rilevata dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di 3.4 gradi della scala Richter.

Tra i comuni più prossimi all’epicentro, oltre a Montenero Sabino, ci sono Poggio San Lorenzo, Casaprota, Torricella in Sabina, Monteleone Sabino, Frasso Sabino, Mompeo, Salisano, Poggio Nativo, Monte San Giovanni in Sabina, Belmonte in Sabina, Rocca Sinibalda, Castelnuovo di Farfa, Poggio Moiano, Toffia, Fara in Sabina, Longone Sabino, Poggio Catino, Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto, Colle di Tora, Roccantica, Scandriglia, Nerola, Castel di Tora, Concerviano, Rieti, Casperia, Cantalupo in Sabina, Montorio Romano, Cittaducale, Contigliano, Varco Sabino, Ascrea, Paganico Sabino, Pozzaglia Sabina, Montelibretti, Montasola, Selci, Torri in Sabina, Torrita Tiberina, Monteflavio, Moricone, Orvinio, Cottanello, Marcetelli, Filacciano, Forano, Nazzano, Petrella Salto, tutti tra le province di Rieti e Roma.

Tutti i terremoti in Italia