in

Terremoto oggi a Salerno: scossa di magnitudo 2.9 nel Cilento

Terremoto oggi nella prima mattinata di oggi in provincia di Salerno, dove alcuni comuni del Cilento sono stati interessati da una scossa sismica di magnitudo 2.9: non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Terremoto Alaska 5 Gennaio 2013

Alle 6:14 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una scossa di magnitudo 2.9 che ha avuto un ipocentro a 5 chilometri di profondità ed epicentro comuni come Capaccio, Albanella, Felitto, Monteforte Cilento e Roccadaspide. Ovviamente tanta paura per i molti abitanti della zona che prontamente hanno evacuato le abitazioni e si sono allontanati da edifici pericolanti che avrebbero potuto provocare danni.

La Protezione Civile non ha reso noti danni a cose o persone, dunque l’allarme dopo un’ora di paure è rientrato e i cittadini sono potuti rientrare nelle proprie case dopo lo spavento: la regione Campania si conferma dunque zona ad elevato rischio sismico, e l’INGV tiene accuratamente sotto controllo la situazione, così da evitare stragi come quella della vicina Irpinia del 1980.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Usura: presta 70mila euro e ne chiede 700mila. Una denuncia a Venezia

Stasera in tv: Born to Shine, Italia’s got Talent, Harry Potter