Terremoto oggi nella prima mattinata di oggi in provincia di Salerno, dove alcuni comuni del Cilento sono stati interessati da una scossa sismica di magnitudo 2.9: non sono stati segnalati danni a persone o cose.
Alle 6:14 l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una scossa di magnitudo 2.9 che ha avuto un ipocentro a 5 chilometri di profondità ed epicentro comuni come Capaccio, Albanella, Felitto, Monteforte Cilento e Roccadaspide. Ovviamente tanta paura per i molti abitanti della zona che prontamente hanno evacuato le abitazioni e si sono allontanati da edifici pericolanti che avrebbero potuto provocare danni.
La Protezione Civile non ha reso noti danni a cose o persone, dunque l’allarme dopo un’ora di paure è rientrato e i cittadini sono potuti rientrare nelle proprie case dopo lo spavento: la regione Campania si conferma dunque zona ad elevato rischio sismico, e l’INGV tiene accuratamente sotto controllo la situazione, così da evitare stragi come quella della vicina Irpinia del 1980.