A poco più di un anno di distanza dalla forte scossa di magnitudo 6.0 che distrusse buona parte del paese, il terremoto continua a farsi sentire ad Accumoli e dintorni, con una costanza che non accenna a diminuire. Come le scosse degli ultimi mesi, anche quella registrata questa mattina attorno a mezzogiorno è risultata di debole intensità e non ha provocato danni. La zona è il famoso quadrilatero tra Amatrice, Accumoli, Norcia, Arquata del Tronto.
Tutti i terremoti su UrbanPost
Terremoto oggi Accumoli: scossa magnitudo 2.6, i dettagli
La scossa di terremoto avvertita oggi ad Accumoli secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 2.6 ed ha avuto epicentro 5 km a nordovest del comune in provincia di Rieti. Precisamente, l’epicentro è stato localizzato nelle coordinate geografiche 42.72, 13.2 ad una profondità di 10 chilometri.
Terremoto oggi Accumoli: i comuni più vicini all’epicentro
Oltre ad Accumoli, i comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro della scossa di terremoto di oggi sono: Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), Norcia (Perugia), Cittareale (Rieti), Amatrice (Rieti), Cascia (Perugia), Montegallo (Ascoli Piceno), Acquasanta Terme (Ascoli Piceno), Castelsantangelo sul Nera (Macerata). In nessuno dei centri citati risultano danni a persone o cose.