in ,

Terremoto oggi Accumoli (Rieti): scossa magnitudo 2.6

A poco più di un anno di distanza dalla forte scossa di magnitudo 6.0 che distrusse buona parte del paese, il terremoto continua a farsi sentire ad Accumoli e dintorni, con una costanza che non accenna a diminuire. Come le scosse degli ultimi mesi, anche quella registrata questa mattina attorno a mezzogiorno è risultata di debole intensità e non ha provocato danni. La zona è il famoso quadrilatero tra Amatrice, Accumoli, Norcia, Arquata del Tronto.

Tutti i terremoti su UrbanPost

Terremoto oggi Accumoli: scossa magnitudo 2.6, i dettagli

La scossa di terremoto avvertita oggi ad Accumoli secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di magnitudo 2.6 ed ha avuto epicentro 5 km a nordovest del comune in provincia di Rieti. Precisamente, l’epicentro è stato localizzato nelle coordinate geografiche 42.72, 13.2  ad una profondità di 10 chilometri.

Terremoto oggi Accumoli: i comuni più vicini all’epicentro

Oltre ad Accumoli, i comuni entro i 20 chilometri dall’epicentro della scossa di terremoto di oggi sono: Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), Norcia (Perugia), Cittareale (Rieti), Amatrice (Rieti), Cascia (Perugia),  Montegallo (Ascoli Piceno), Acquasanta Terme (Ascoli Piceno), Castelsantangelo sul Nera (Macerata). In nessuno dei centri citati risultano danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Oroscopo Paolo Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox Settembre 2017: amore e lavoro segno per segno, ecco le previsioni

Kvyat Formula 1 Monza

Formula 1 2017 Daniil Kvyat intervista esclusiva: “Monza gara speciale, soddisfatto di quanto fatto finora”