in ,

Terremoto oggi Ancona: scossa magnitudo 2.6 in mare di fronte alla città

Scossa di terremoto oggi ad Ancona, intorno alle 13. Il sisma si è verificato sul fondale del mare Adriatico, a qualche chilometro di distanza dalla costa. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa di terremoto ha avuto magnitudo 2.6 gradi della Scala Richter.

Terremoto oggi Ancona: tutti i dati

La scossa di terremoto, avvertita distintamente ad Ancona e dintorni, si è verificata alle 12.59 ora italiana. La magnitudo è stata di 2.6 gradi della scala Richter, l’epicentro è stato localizzato nelle coordinate geografiche 43.67, 13.54, corrispondenti ad un punto del fondale del mare Adriatico di fronte alla città dorica. L’ipocentro è stato localizzato a 10 km di profondità. Non risultano danni a persone o cose.

terremoto oggi ancona

La localizzazione della scossa

Terremoto oggi Ancona: i comuni più vicini all’epicentro

Oltre ad Ancona, tra i comuni più vicini all’epicentro (entro 20 km dalla localizzazione della scossa) ci sono Falconara Marittima, Camerano, Sirolo, Offagna, Camerata Picena, Numana, Agugliano, Montemarciano, Chiaravalle e Polverigi , tutti in provincia di Ancona.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Manchester City-Shakhtar highlights

Diretta Manchester City – Shakhtar dove vedere in tv e streaming gratis Champions League

Replica Uomini e Donne trono classico 25 settembre 2017 dove vedere su Witty e in televisione