in ,

Terremoto oggi Arquata del Tronto: scossa magnitudo 3.4 nella notte

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 della scala Richter è stata registrata oggi nella notte nella zona di Arquata del Tronto, nelle Marche (Ascoli Piceno). La terra ha tremato all’1:45 nella zona già duramente colpita lo scorso 24 agosto, in questo caso senza causare ulteriori danni a cose e persone che hanno comunque distintamente avvertito la scossa.

TUTTO SUL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA

Secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa si è verificata con epicentro nelle coordinate geografiche 42.79 13.23 ed ipocentro a 9 km di profondità. Oltre ad Arquata del Tronto (AP), tra i centri più vicino all’epicentro del sisma (entro 20 km) sono risultati Montegallo (AP), Accumoli (RI), Norcia (PG), Castelsantangelo sul Nera (MC), Montemonaco (AP), Acquasanta Terme (AP), Amatrice (RI), Preci (PG), Ussita (MC), Montefortino (FM), Cascia (PG), Visso (MC), e Cittareale (RI).

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Pensioni anticipate, precoci le platee

Pensioni 2016 news oggi: pensione anticipata e precoci, abolite le penalizzazioni dal 2018

Roma news

Roma – Inter 2-1, il blog del tifoso romanista: non ci piace vincere facile