in

Terremoto oggi Basilicata: due scosse sul Pollino a Rotonda

Continua a tremare la terra nel distretto sismico del Pollino, tra Basilicata e Calabria. Questa notte i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato due deboli scosse, entrambe di magnitudo pari a 2.1 gradi della Scala Richter ed ambedue con epicentro nella zona di Rotonda, in provincia di Potenza.

La prima scossa è avvenuta alle 22.45 ad una profondità di 8,2 km, con epicentro sulle coordinate geografiche 39.921°N, 16.031°E, nel Comune di Rotonda (PZ), nei pressi del tracciato della strada provinciale 28. La seconda scossa, avvenuta alle 23:44 ad una profondità di 8,6 km, ha avuto epicentro praticamente a poche decine di metri dalla prima, sulle coordinate 39.921°N, 16.033°E, sempre in comune di Rotonda.

Terremoto Alessandria 23 Dicembre

Tra i centri entro i 20km dal sisma risultano, oltre a Rotonda, diversi paesi della vicina provincia di Cosenza ed altri comuni del potentino, in particolare Castelluccio Inferiore, Viggianello, Castelluccio Superiore, Episcopia, Latronico e San Severino Lucano (PZ); Laino Borgo, Laino Castello, Mormanno, Castrovillari, Lungro, Morano Calabro, Orsomarso, Papasidero, San Basile, Saracena. Non sono stati riportati danni a persone o cose.

Gianni Riotta Querela Beppe Grillo

Elezioni, Duello Riotta Grillo su Twitter

Incidente Camion Treno Chiuro

Violenza sulle Donne: Nuovo Massacro a Como