in ,

Terremoto oggi a Belluno: tre scosse a Voltago e Taibon Agordino, la più forte di magnitudo 3.4

Trema la terra in Veneto, in provincia di Belluno. Tre scosse di terremoto si sono infatti verificate nel primo pomeriggio di oggi con epicentro nella zona di Voltago e Taibon Agordino. La più forte delle tre, secondo le rilevazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha avuto magnitudo 3.4 gradi della scala Richter.

I terremoti su UrbanPost

Terremoto oggi a Belluno: tutti i dati delle scosse a Voltago e Taibon Agordino

La prima scossa di terremoto, di magnitudo 3.4 gradi della scala Richter, è avvenuta alle 14:22 con epicentro a 2 km ovest di Voltago Agordino e ad una profondità di 9 km. Poco dopo, alle 14:26, si è verificata una seconda scossa, di magnitudo 2.6 e 6 km di profondità, questa volta con epicentro più vicino a Taibon Agordino. Infine, alle 14:30, la terza scossa di magnitudo 3,1, ancora una volta con epicentro a Voltago Agordino e ipocentro a 10 km di profondità.

terremoto taibon agordino

Terremoto oggi a Belluno: i comuni più vicino alla scossa

Tra i comuni entro i 15 km dagli epicentri, oltre a Taibon e Voltago Agordino, ci sono
Rivamonte Agordino, Agordo, Gosaldo, La Valle Agordina, Sagron Mis, Cencenighe Agordino, Canale d’Agordo, Vallada Agordina, San Tomaso Agordino, Falcade (tutti in provincia di Belluno) e Sagron Mis (in provincia di Trento). Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Milan calcio, Conti salta la Lazio? La decisione di Montella

uccide madre a senigallia

Napoli agguato all’Avvocata: morti Salvatore Dragonetti e Eduardo Amoruso