in ,

Terremoto oggi in Calabria: scossa magnitudo 2.8 a Vibo Valentia

Terremoto oggi in Calabria, vicino a Vibo Valentia: alle 11:58 ora italiana la terra ha tremato per una scossa sismica di magnitudo 2.8 gradi della scala Richter. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro della scossa è stata una località di campagna non distante dal tracciato dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

In particolare l’epicentro del sisma è stato individuato nella zona di Comparni, frazione del comune di Mileto nella zona più interna della provincia di Vibo Valentia, ad una profondità di 28 chilometri. L’area non è certo nuova alle scosse di terremoto essendo classificata tra quelle a rischio elevato. Tra ieri e stanotte altre due scosse di terremoto hanno interessato il fondale del Mar Tirreno, proprio di fronte alla provincia di Vibo Valentia.

La scossa di terremoto, distintamente avvertita nei centri più vicini (Comparni, Paravati, San Calogero), non ha provocato danni a persone o cose. Tra i comuni più vicini all’epicentro, oltre a quelli di Mileto e San Calogero, ci sono Limbadi, Candidoni, Francica e Rombiolo.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

tendenze capelli 2016, tendenze capelli 2016 colori, colori capelli 2016,

Tendenze capelli 2016: i colori giusti per essere uniche e alla moda

Grande Fratello 14 Finale: Giovanni e Mary hanno già vinto

Anticipazioni Grande Fratello 14 finale: Mary e Giovanni si preparano per il balletto