Terremoto oggi in Campania: alle ore 12:30 di lunedì 23 ottobre una scossa di magnitudo 2.9 della scala Richter è stata registrata nei pressi di Albanella, nel Salernitano, e avvertita nei comuni limitrofi di Capaccio, Trentinara, Altavilla Silentina, Giungano.
>>> Potrebbe interessarti anche —> Scomparsa Luca Catania news indagini: prende corpo la pista della malavita locale <<<
Foto da Ingv:
Secondo i dati registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro del sisma è stato segnalato a 4,49 km da Albanella, 6 km da Capaccio e 8,76 da Trentinara, una profondità di 9 km, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.47, 15.07. La popolazione ha distintamente avvertito il terremoto, diverse infatti le segnalazioni sui social. Fortunatamente tanto spavento ma nessun danno segnalato a persone e cose.
—> TUTTO SUI TERREMOTI IN ITALIA E NON, SU URBANPOST
La bassa profondità dell’ipocentro ha fatto sì che la popolazione dell’area dell’epicentro e dei comuni limitrofi percepisse chiaramente il terremoto anche a Controne, Ogliastro Cilento, Castelcivita, Castel San Lorenzo, Roccadaspide, Agropoli, Eboli, Cicerale, Serre, Prignano Cilento, Monteforte Cilento, Aquara, Torchiara, Battipaglia, Postiglione, Felitto, Rutino, Laureana Cilento, Bellizzi.
#terremoto ML 2.9 ore 12:30 IT del 23-10-2017 a 4 km W Albanella (SA) Prof=9Km https://t.co/ndPFkbsNjF
— INGVterremoti (@INGVterremoti) 23 ottobre 2017