in ,

Terremoto oggi Catania: scossa magnitudo 3.3 vicino a Bronte

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 si è verificata oggi in Sicilia, in provincia di Catania, tra Bronte e Biancavilla. La scossa delle 9:21 è stata preceduta da altri due eventi sismici di minore intensità, con epicentro sempre nella zona alle pendici dell’Etna, tra Biancavilla e Bronte.

Tutti i terremoti su UrbanPost

Terremoto oggi Catania: localizzazione e dati scossa

La scossa di terremoto è stata localizzata dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) nelle coordinate geografiche ad una profondità di 6 km. La magnitudo rilevata è stata di 3.3 gradi della scala Richter, quindi di intensità medio bassa. La zona è interessata da frequenti scosse sismiche data la vicinanza all’Etna.

Terremoto oggi Catania: i comuni più vicini all’epicentro

Oltre a Bronte, epicentro della scossa, i comuni più vicini all’epicentro sono Biancavilla, Adrano, Ragalna, Maletto, Santa Maria di Licodia, Nicolosi, Belpasso, Zafferana Etnea, Randazzo, Milo, Paternò, Pedara, Maniace, Trecastagni, Camporotondo Etneo, Sant’Alfio, San Pietro Clarenza, Santa Venerina, tutti in provincia di Catania.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

maelys scomparsa news indagini

Scomparsa Maelys news 34enne arrestato: spuntano delle immagini altamente sospette

Giorgio Panariello spettacoli a teatro: “Il Panariello che verrà” date e info utili