in ,

Terremoto oggi in centro Italia: scossa magnitudo 3.3 a Norcia

Terremoto oggi a Norcia: una scossa di magnitudo 3.3 della scala Richter si è verificata alle ore 12:45 a circa 8 chilometri da Norcia. Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazioanle di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) l’evento sismico si è verificato a una profondità di 8 chilometri ed è stato avvertito dalla popolazione. Fortunatamente non avrebbe causato danno a persone e cose.

La scossa di terremoto dopo pochi minuti è stata seguita da una replica di minore intensità. Si è trattato infatti di un terremoto di magnitudo 2.0 della scala Richter con epicentro a sud est di Norcia. “E’ stata chiaramente avvertita dalla popolazione, ma è durata solo pochi secondi”, ha fatto sapere Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, che al momento del terremoto si trovava a pranzo in un locale all’interno del centro storico della cittadina. “Norcia è sicura, sono in questo momento nel centro storico, lungo corso Sertorio, in un locale con molti turisti sono tutti molto tranquilli e non ci sono stati momenti di panico perché la scossa era così lieve che solo noi cittadini che siamo abituati a riconoscere il terremoto l’abbiamo percepita”.

Potrebbe interessarti anche: Terremoto oggi in Grecia: scossa magnitudo 4.8 al largo di Lefkada

E’ stato un momento di grande paura in centro Italia. La scossa arriva nel giorno di Santo Stefano poche ore dopo il forte terremoto di magnitudo 4.8 della scala Richter  registrato in Grecia, al largo di Lefkada.

Dove vedere Roma Liverpool

Diretta Liverpool – Swansea dove vedere in tv e streaming gratis Premier League

Uomini e Donne gossip: Claudio Sona e Mario Serpa

Claudio Sona e Mario Serpa sono tornati insieme: ritorno di fiamma o strategia mediatica?