in ,

Terremoto oggi centro Italia: scosse magnitudo 3.1 e 3.3 in Umbria e Lazio

Nuove forti scosse di terremoto tra Marche, Lazio e Umbria. Dopo il terremoto di magnitudo 3.9 della scala Richter verificatosi ieri sera 27 novembre alle ore 22:41 nel Maceratese, con epicentro tra Fiordimonte e Pieve Torina (Marche), a una profondità di 12 km, lo sciame sismico in centro Italia si è fatto più intenso.

Come infatti rilevato dalla Sala Sismica di Roma dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), un incessante susseguirsi di eventi sismici ha caratterizzato i comuni del centro Italia dove dal 24 agosto scorso la terra non ha mai cessato di tremare.

>>> QUI LA LISTA DEI TERREMOTI INGV AGGIORNATI IN TEMPO REALE <<< 

Le due scosse più forti registrate nelle ultime ore sono state quelle di magnitudo 3.1 della scala Richter verificatasi alle ore 06:12 di oggi 28 novembre nella provincia di Rieti (Lazio) con epicentro ad Accumoli, coordinate geografiche (lat, lon) 42.65, 13.22 e profondità di 12 km, e quella più forte di magnitudo 3.3 nella provincia Perugia, in Umbria, poco fa, alle ore 07:35, con epicentro nel comune di Campello sul Clitunno, a una profondità di 10 km.

Seguici sul nostro canale Telegram

report anticipazioni

Report Rai 28 novembre 2016, l’ultima puntata di Milena Gabanelli: i servizi di oggi

La Mafia Uccide Solo D’Estate Anticipazioni 28 novembre 2016: l’idea di zio Massimo