in ,

Terremoto oggi in Ecuador: scossa magnitudo 5.4 a Guayaquil

Terremoto oggi in Ecuador, in Sudamerica, dove una scossa di magnitudo 5.4 della scala Richter è stata registrata oggi, martedì 28 novembre, a Guayaquil, nel sud-ovest dell’Ecuador.

Il sisma secondo i dati trapelati si è verificato poco dopo le 21.00 ora locale (le ore 2:00 in italia) e secondo l’Istituto geofisico ha avuto ipocentro a una profondità di circa 30 km. Numerose le segnalazioni sui social network di utenti allarmati che segnalavano la scossa. La terra ha tremato e l’evento sismico è stato percepito distintamente in diverse aree del paese. Al momento tuttavia non risultano essere stati segnalati feriti.

TUTTE LE NEWS SU URBANPOST, LEGGI

L’epicentro del terremoto è stato registrato a 15 chilometri da Guayaquil. Fortunatamente la scossa non ha creato le condizioni necessarie per scatenare uno tsunami, secondo quanto reso noto dall’Istituto Oceanografico della Marina ecuadoriana. La polizia ecuadoriana ha pertanto reso note attraverso il proprio account Twitter ufficiale le regole di condotta durante un terremoto, invitando la popolazione a non correre, non usare ascensori e allontanarsi da oggetti che potrebbero cadere.

Il governatore della provincia di Guayas, José F. Cevallos, dove è avvenuto il sisma, ha confermato che non ci sono segnalazioni di possibili vittime o danni materiali.

Gli utenti sui social network hanno scritto di avere percepito la scossa in Nobol, Puerto Hondo, Milagro, Cuenca e in altre zone dell’Ecuador. Segnalata inoltre caduta di detriti dalla chiesa di La Merced nel centro di Guayaquil.

Motor Show 2017 programma

Motor Show Bologna 2017 programma completo, case automobilistiche e informazioni utili

Giulia De Lellis

Grande Fratello Vip 2, Giulia De Lellis chiede rassicurazioni ad Alfonso Signorini riguardo ad Andrea Damante: “Tu lo fai seguire?”