in ,

Terremoto oggi fra Perugia e Rieti: scossa avvertita in gran parte dell’Italia centrale

Una forte scossa di terremoto si è avvertita alle 3.36 di oggi, 24 Agosto 2016, nell’Italia centrale. La terra ha tremato per una decina di secondi e si è stimato che l’epicentro fosse tra il Lazio e l’Umbria o meglio tra Rieti e Perugia.  Il movimento tellurico, di magnitudo circa 6.0 della scala Richter ha svegliato tutti dalle Marche al Lazio. Su Twitter molti utenti hanno detto di averla avvertita molto forte indistintamente a Roma, Rimini, Ancona, l’Aquila.

Il sito di Ingv pare non funzionare al momento; quello della BBC, invece, ha annunciato un terremoto di 6.4 gradi nel centro Italia.  Secondo le ultime informazioni, però, l’epicentro sarebbe sui monti reatini nel comune di Accumoli. Non vi sono al momento notizie riguardanti eventuali danni, ma pare che si sia registrata una seconda scossa, in provincia di Perugia, di magnitudo 3.9.

++ULTIMI AGGIORNAMENTI++: Dopo la prima scossa di 6.1 delle 3.36, alle 4.33 è seguita un’altra scossa di 5.9 di magnitudo con epicentro al confine tra Marche, Lazio e Umbria. Le prime informazioni parlano di crolli e feriti vicino ad Arquata del Tronto.

 

Roma Porto highlights

Roma – Porto highlights, video gol e sintesi, risultato finale 0-3

terremoto oggi tra grecia e turchia

Terremoto oggi: le parole del sindaco di Amatrice e i due morti in provincia di Ascoli Piceno