in ,

Terremoto oggi in Grecia: scossa magnitudo 6.7 a Kos, 2 morti e un centinaio di feriti

Terremoto oggi in Grecia: una scossa di magnitudo 6.7 della scala Richter ha colpito il Mar Egeo, tra Grecia e Turchia, con epicentro a 10 km a sud di Bodrum sulla costa turca, e a 16 km dall’isola greca di Kos, nel mar Egeo. L’epicentro del sisma è stato localizzato con esattezza tra Kos e la località turistica turca di Bodrum, ma è stato avvertito in tutte le vicine isole del Dodecaneso.

Foto da Ingv:

Il bilancio è di 2 morti e un centinaio di feriti. Le vittime sarebbero due giovani che stavano uscendo da un bar quando il tetto è crollato, si tratta di due turisti, uno di nazionalità turca, l’altro di nazionalità svedese. Si continua a scavare tra i crolli. La forte scossa ha terrorizzato la popolazione e i numerosi turisti – l’area interessata dal sisma è infatti altamente turistica – che si sono riversati in strada in preda al panico.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto si è verificato alle ore 00:31 (01:31 ora italiana) del 21 luglio. Dopo la scossa un ‘mini’ tsunami si è verificato a Bodrum, ed ha allagato le strade, dove fortunatamente non sarebbero stati registrati danni particolari né feriti, ma da ore manca l’elettricità.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Michela Becciu

Linkin Park Chester Bennington morto: l’ennesima tragedia del mondo della musica

pensioni, Ape, Opzione Donna, Giovani, il governo convoca i sindacati

Pensioni 2017 news: Ape, Opzione Donna e giovani, Governo e sindacati nuovo incontro il 27 luglio