in ,

Terremoto oggi in Grecia: scossa magnitudo 6.7 a Kos, 2 morti e un centinaio di feriti

Terremoto oggi in Grecia: una scossa di magnitudo 6.7 della scala Richter ha colpito il Mar Egeo, tra Grecia e Turchia, con epicentro a 10 km a sud di Bodrum sulla costa turca, e a 16 km dall’isola greca di Kos, nel mar Egeo. L’epicentro del sisma è stato localizzato con esattezza tra Kos e la località turistica turca di Bodrum, ma è stato avvertito in tutte le vicine isole del Dodecaneso.

Foto da Ingv:

Il bilancio è di 2 morti e un centinaio di feriti. Le vittime sarebbero due giovani che stavano uscendo da un bar quando il tetto è crollato, si tratta di due turisti, uno di nazionalità turca, l’altro di nazionalità svedese. Si continua a scavare tra i crolli. La forte scossa ha terrorizzato la popolazione e i numerosi turisti – l’area interessata dal sisma è infatti altamente turistica – che si sono riversati in strada in preda al panico.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto si è verificato alle ore 00:31 (01:31 ora italiana) del 21 luglio. Dopo la scossa un ‘mini’ tsunami si è verificato a Bodrum, ed ha allagato le strade, dove fortunatamente non sarebbero stati registrati danni particolari né feriti, ma da ore manca l’elettricità.

Linkin Park Chester Bennington morto: l’ennesima tragedia del mondo della musica

pensioni, Ape, Opzione Donna, Giovani, il governo convoca i sindacati

Pensioni 2017 news: Ape, Opzione Donna e giovani, Governo e sindacati nuovo incontro il 27 luglio