in ,

Terremoto oggi in Campania, forte scossa magnitudo 4.9 avvertita a Benevento, Caserta, Napoli

Forte scossa di terremoto poco dopo le 18 in Campania, con epicentro nella zona del Matese, tra le province di Caserta e Benevento. Secondo le rilevazioni dei sismografi INGV, il terremoto è avvenuto alle 18:08  a circa 10,5 km di profondità ed ha avuto magnitudo 4.9 gradi della Scala Richter. L’epicentro è stato individuato nella zona di Piedimonte Matese.

La scossa, molto intensa, non ha provocato danni a cose e persone ma è stata avvertita praticamente in tutta la parte centro-settentrionale della Campania, da Caserta a Benevento fino a Napoli. Alla prima scossa ne sono seguite altre cinque meno intense, a riprova di uno sciame sismico in corso. Tra i centri più vicini all’epicentro, oltre a Piedimonte Matese, anche Castello del Matese, Gioia Sannitica, San Gregorio Matese, San Potito Sannitico (tutti in provincia di Caserta), Cusano Mutri e Faicchio (in provincia di Benevento).

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

UeD Aldo Palmieri e Tommaso Scala

Anticipazioni Uomini e Donne: Trono Misto e le difficoltà di Aldo e Tommaso

Anticipazioni Uomini e Donne Trono Over: Elga, Guido e Rossella abbandonano il programma