in ,

Terremoto oggi in Emilia Romagna: scossa magnitudo 2.5 a Ferrara

Torna la paura del terremoto in Emilia Romagna, nelle stesse zone colpite dal disastroso sisma del 20 maggio 2012. La terra ha tremato la sera del 16 maggio 2016, attorno alle 21:26, con epicentro nelle coordinate geografiche 44.84, 11.43, corrispondenti alla zona compresa tra Bondeno e Mirabello, in provincia di Ferrara.

TUTTI I TERREMOTI IN ITALIA

La scossa, che si è verificata ad una profondità di soli 7 chilometri, è stata avvertita distintamente in una vasta area dell’Emilia centrale, dalla provincia di Modena fino a quella di Bologna, come testimoniano a UrbanPost alcuni residenti di San Pietro in Casale, centro del bolognese a metà strada tra il capoluogo emiliano e Ferrara.

Tra i comuni più vicini all’epicentro risultano, oltre a Bondeno e Mirabello, ci sono anche Vigarano Mainarda, Sant’Agostino, Poggio Renatico (Ferrara), Galliera (Bologna), Finale Emilia (Modena), Ficarolo, Gaiba, Stienta (Rovigo), San Pietro in Casale (Bologna), Ferrara, Occhiobello e Malalbergo (Rovigo), Cento (Ferrara). Non risultano segnalazioni di danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Uomini e Donne Over: tante critiche pesanti per Gemma dopo la prova contro Tina Cipollari

pancia piatta come fare

Pancia piatta: come fare per eliminare il grasso addominale, succo zenzero e limone