in

Terremoto oggi in Garfagnana, scossa di magnitudo 2.6 a Fosciandora (Lucca)

Terremoto oggi in Garfagnana: torna a farsi sentire lo sciame sismico che da alcune settimane interessa la zona della provincia di Lucca al confine con l’Emilia Romagna. Il sisma odierno, secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanlogia , ha avuto magnitudo 2.6 gradi Richter ed ipocentro a 13,7 km di profondità.

Il centro urbano più prossimo all’epicentro del terremoto di oggi è quello di Fosciandora (Lucca). Entro i 10 km anche i comuni di barga, Castiglione di Garfagnana, Coreglia Alteminelli e Pieve Fosciana, tutti in provincia di Lucca. Sono in corso verifiche dalla sala della Pretezione Civile regionale, ma il sisma, percepito in modo lieve nella zona, non dovrebbe aver provocato danni.

 

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Margareth Thatcher è morta

Peperoni ripieni di ricotta, carne e chorizo: foto e ricetta