in

Terremoto oggi in Garfagnana, scossa magnitudo 2.6 vicino al confine con l’Emilia

Terremoto oggi in Garfagnana: una scossa di magnitudo 2.6 si è verificata nella zona di Castiglione di Garfagnana (Lucca), quasi sul confine regionale con l’Emilia Romagna. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa. di magnitudo 2.6 gradi Richter, si è verificata alle 14:31, a circa 13,7 km di profondità, con epicentro nelle coordinate geografiche 44.173°N, 10.509°E.

La scossa di terremoto, localizzata in una zona montana disabitata non distante dalla frazione San Pellegrino del Comune di Castiglione di Garfagnana, è stata avvertita distintamente anche a Fosciandora e Pieve Fosciana, comuni della provincia di Lucca distanti solo qualche chilometro dall’epicentro. Non si hanno, fortunatamente, segnalazioni di danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Messina, amarezza per lo sgombero del Teatro Pinelli

Roma ricorda il decennale di Alberto Sordi, tutti gli eventi