in

Terremoto oggi in Indonesia: scossa magnitudo 6.3 a Lombok

Terremoto oggi in Indonesia: scossa di magnitudo 6.3 della scala Richter oggi domenica 19 agosto. Un nuovo forte sisma ha interessato l’isola di Lombok, in Indonesia. La zona è la stessa del sisma di alcune settimane che ha causato la morte di 460 persone. Secondo i dati forniti dall’Istituto geologico statunitense, l’epicentro del terremoto è stato rilevato a 7 km di profondità e al momento non ci sono al momento notizie di persone ferite ma solo di danno a diverse abitazioni e ad una moschea nel sottodistretto di Sembalun.

L’area era già stata devastata lo scorso 5 agosto da un’altrettanta fortissima scossa di terremoto. Lo U.S. Geological Survey ha reso noto che il terremoto è stato rilevato a 6 km nordest da Sembalunlawang ad una profondità di 7.9 km. La terra ha tremato particolarmente nella parte orientale dell’isola. “Stavo guidando per consegnare gli aiuti agli sfollati quando improvvisamente il palo dell’elettricità stava ondeggiando, ho capito che si trattava di un terremoto. La gente ha iniziato a urlare e piangere, sono corsi tutti in strada”, ha dichiarato ad AFP Agus Salim, residente a Lombok Est.

Potrebbe interessarti anche: Manuela Bailo scomparsa a Nave news: il disperato appello della sorella in tv

Il sisma si è verificato poco dopo le 6 (ora italiana) di oggi, domenica 19 agosto. L’epicentro di questo nuovo terremoto è stato localizzato a sudest di Belanting, a una profondità di 7 km. Ne ha dato conferma l’Istituto sismologico americano, ma anche l’Ingv. La scossa è stata avvertita in maniera distinta in tutta la parte orientale dell’isola, e secondo le informazioni trapelate finora avrebbe provocato delle frane sul monte Rinjani.  La scossa è stata preceduta da un’altra di magnitudo 5.4.

Manuela Bailo scomparsa a Nave news: il disperato appello della sorella in tv

Pippo Baudo malattia, il tumore e quel ‘miracolo’: “Il mio dramma risolto così…”