in

Terremoto oggi in Indonesia, scossa magnitudo 6.4 a Lombok: morti e feriti

Terremoto in Indonesia oggi, domenica 29 luglio 2019. Ci sono morti e feriti. “Almeno 10 persone sono morte e diverse altre sono rimaste ferite in seguito al terremoto di magnitudo 6.4 avvenuto sull’isola indonesiana di Lombok”, ne dà notizia la locale Agenzia di risposta alle calamità. La scossa – si apprende – sarebbe durata circa 10 secondi, generando il terrore nella popolazione che si è riversata in strada. Danni agli edifici, anche l’ingresso del famoso Parco nazionale del vulcano Rinjani, chiuso a scopo precauzionale.

I dieci morti accertati e i diversi feriti sarebbero stati colpiti da lastre di cemento cadute dagli edifici. Non si segnalano invece al momento danni o vittime sulla vicina isola di Bali. Lombok, epicentro del sisma, è conosciuta per la bellezza delle sue montagne e delle spiagge incontaminate, propri come Bali. Gli hotel ed altri edifici non sono autorizzati a superare l’altezza delle palme da cocco.

Potrebbe interessarti anche: Omicidio Renata Rapposelli: nessun parente ha reclamato la salma, il comune di Ancona si occuperà dei funerali

 

L’evento sismico, lo ha reso noto l’istituto geologico americano Usgs, si è verificato alle 5:47 ora locale (00:47 in Italia) con epicentro a Lelongken e ipocentro a soli 7,5 km di profondità. Ha colpito 50 km a nord-est della città principale dell’isola, Mataram. Lombok, nel sud-est dell’Indonesia, è una popolare località turistica a circa 100 km a est dell’isola di Bali. L’agenzia di Geofisica e meteorologia dell’Indonesia ha dichiarato che almeno 11 scosse di assestamento sono state registrate dopo il terremoto di magnitudo 6.4.

 

Facebook, crollo in borsa: perché il titolo ha perso il 20% del suo valore

Luigi Di Maio

Festa Unità PD, la decisione di Luigi Di Maio e il possibile confronto con Calenda