in ,

Terremoto oggi in Italia: scossa magnitudo 3 a Porto Recanati, tra Ancona e Macerata

Scossa di terremoto oggi in Italia: attorno alle 12:30 la terra ha tremato a sud di Ancona, in provincia di Macerata, nelle Marche, a causa di un evento sismico di magnitudo pari a 3 grandi della Scala Richter. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa è avvenuta in mare, a poca distanza dalla costa di fronte a Porto Recanati, a soli 9,7 km di profondità.

L’epicentro è stato individuato nelle coordinate geografiche 43.4175°N, 13.706°E, corrispondenti proprio al fondale del Mare Adriatico dinanzi a Porto Recanati. Tra i centri entro i 20 km dall’epicentro numerosi comuni delle province di Macerata, Ancona ed un paio della provincia di Ascoli.

Ecco i comuni più prossimi all’epicentro: Loreto, Porto Recanati, Potenza Picena, Camerano, Castelfidardo, Numana, Sirolo, Civitanova Marche, Montecosaro, Montelupone, Morrovalle, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

22enne roma fucile

Roma: lui le spara in testa, muore così a 22 anni dopo una notte di agonia

Anticipazioni Centovetrine giovedì 27 Novembre: Rowena è in pericolo di vita