in ,

Terremoto oggi in provincia di Perugia: scossa magnitudo 4.3 nel cuore della notte

Forte scossa di terremoto nella notte in provincia di Perugia. Come registrato dall’Ingv, il terremoto ha avuto magnitudo 4.3 della scala Richter e si è verificato alle ore 3.34 di oggi, sabato 3 settembre, a una profondità di 11 chilometri. Il sisma, localizzato dalla Sala Sismica di Roma dell’Ingv, è stato chiaramente avvertito dalla popolazione nella zona di Norcia, in provincia di Perugia, già colpita e sotto sciame sismico dal terremoto del 24 agosto scorso.

Il terremoto di questa notte è stato avvertito anche a Rieti, Macerata e Foligno. Diverse persone si sono riversate in strada per lo spavento e il timore di altre scosse. Sempre nella stessa zona, infatti, un’altra scossa, ma più lieve, è stata registrata a Perugia alle ore 5.19, a una profondità 8 km, e ha avuto magnitudo 3.0.

Il terremoto di questa notte non avrebbe fatto feriti ma causato qualche piccolo crollo a Norcia, già colpita dal sisma dello scorso 24 agosto. Ne ha dato conferma il sindaco, Nicola Alemanno, precisando che a crollare sarebbero state parti di mura antiche della città già danneggiate dalle scosse dei giorni scorsi.

Mr. Peabody e Sherman facebook

Programmi tv stasera 3 Settembre: Superquark e Mr. Peabody e Sherman

Belen Rodeiguez a Pequenos Gigantes

Belen Rodriguez gossip: gelosa della giovane Mariana Rodriguez?