in ,

Terremoto oggi in Toscana: scossa magnitudo 3.6 a Firenze

Forte terremoto questa mattina in Toscana, con una scossa di magnitudo 3.6 che si è verificata nella provincia di Firenze; attualmente è in corso uno sciame sismico con alcune piccole scosse di assestamento. Il primo fenomeno tellurico si è verificato alle ore 9,47, così come è stato rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia (INGV), ad una profondità di circa 5 chilometri.

L’epicentro della scossa di terremoto è stata individuata nella zona dei comuni di Fiorenzuola, Scarperia, Barberino del Mugello, Palazzuolo sul Senio, Vicchio Marrani, San Piero a Sieve, Vaglia, Vernio e Monghidoro. La scossa si sarebbe propagata anche nelle zone limitrofe e sarebbe stata avvertita anche in alcuni comuni dell’Emilia Romagna.

Una seconda scossa di magnitudo 1.6 ad una profondità di 6 chilometri si è poi verificata alcuni minuti dopo la prima interessando le stesse zone della Toscana; al di là della paura per il terremoto avvertito, pare non ci siano stati danni rilevanti a persone o cose.

Napoli Roma highlights

Roma – Napoli, la partita di oggi sarà vista in 192 Paesi

Emanuela Aurici ex Velona

L’ex Velona da 177 Emanuela Aurizi: vuole dimagrire, ma non si fida della dieta Lemme