in ,

Terremoto oggi in Iran: scossa magnitudo 6.2 a nord-est di Kerman

Terremoto oggi in Iran: un sisma di magnitudo 6.2 della scala Richter è stato registrato alle 6:32 (le 03:32 in Italia) in Iran, nella provincia sudorientale iraniana di Kerman. La scossa, localizzata dalla Sala Sismica INGV-Roma ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 30.68, 57.38 e una profondità di 20 km. Lo rileva l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INGV.

Il terremoto ha interessato una zona popolosa del paese, tuttavia finora fortunatamente, come anche confermano le autorità locali, non ci sarebbero vittime ma diversi danni ad edifici già segnalati. L’agenzia sismologia statunitense Usgs, riferisce che il sisma ha avuto ipocentro a circa 20 km di profondità ed epicentro 60 km a nord-nordest della città di Kerman, (capoluogo dell’omonima provincia, sita 1.080 km a sud di Teheran). A seguire, sempre secondo i dati Usgs, un’altra scossa ma di più lieve entità (magnitudo 5) è stata registrata nella medesima zona.

L’area in cui si è verificato il sisma, a metà dello scorso ottobre era già stata colpita da un forte sisma di magnitudo 5.2 della scala Richter, ma in quel caso non si registrarono morti.

Anche il 12 novembre un altro potente terremoto di magnitudo 7.2 aveva colpito il confine nord tra Iran e Iraq, facendo almeno 530 morti. Hossein-Ali Mehrabizadeh, responsabile dell’unità di crisi della provincia di Kerman, parlando alla tv di stato ha riferito che “Contattato telefonicamente, il sottoprefetto ci ha detto che per ora non sono state segnalate vittime, ma ci sono stati danni in diversi villaggi”. Secondo un altro funzionario locale citato dai media, “le strade che portano ad alcuni villaggi sono state bloccate e le pareti di alcuni vecchi edifici sono crollate”.

Poste italiane lavora con noi ottobre 2017

Assunzioni Poste Italiane dicembre 2017: le offerte di lavoro disponibili, ecco tutte le posizioni ricercate

Roma Atalanta probabili formazioni

Diretta Roma – Spal dove vedere in televisione e streaming gratis Serie A