Terremoto oggi in Iraq: una violentissimo sisma di magnitudo 7.2 (7.3, il dato è ancora incerto) della scala Richter si è verificato poco fa in Iraq.
La forte scossa di terremoto secondo i dati che giungono in questi minuti, ha colpito la regione di Sulaymaniyya, in Iraq, nei pressi del confine con l’Iran. Lo riferisce lo United States geological Survey, precisando che l’evento sismico è stata avvertito anche in Israele e a Dubai.
Alla lude dei dati rilevati dall’Istituto Naionale di Geofisico e Vulcanologia (INGV), la scossa è stata rilevata alle ore 19:18 ora italiana, quando nella zona del terremoto erano le ore 21:18. La scossa ha avuto ipocentro a 20 km di profondità e coordinate geografiche (lat, lon) 34.8, 45.87. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.
>>> Cassano D’Adda teschio umano riemerge dal fiume: a fare la macabra scoperta un pescatore <<<
Il sisma è stato fortissimo: la gente in preda al panico si è riversata nelle strade, diverse le vetrine dei negozi in frantumi ad Halabja, cittadina nei pressi dell’epicentro del sisma, la cui magnitudo potrebbe essere modificata a 7.3 dai sismologi.
#terremoto Mw 7.2 ore 19:18 IT del 12-11-2017 a Iran [Land] Prof=20Km https://t.co/T4IIzIMPWl
— INGVterremoti (@INGVterremoti) 12 novembre 2017