in ,

Terremoto oggi Macerata, magnitudo 4.6: ecco le ultime news

Terza forte scossa. Alle 23:42 l’Ingv ha registrato un nuovo evento sismico, di minore intensità rispetto alle prime due scosse, ma di magnitudo 4.6 che ha interessato la zona dei Monti Sibillini ovvero Macerata e provincia. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione in diverse zone del Centro Italia e ha interessato le Marche, l’Abruzzo, l’Umbria e il Lazio.

>> Ecco qui tutte le news sugli eventi sismici della giornata

I comuni vicini all’epicentro della nuova scossa di terremoto di oggi a Macerata sono: Castelsantangelo sul Nera, Visso,Ussita, ma anche Preci e Norcia in provincia di Perugia. Questi paesi sono oltretutto le zone più colpite dagli ultimi eventi di una serata che ha portato, nella popolazione, nuova paura e che ha fatto nuovi gravissimi danni ai vari edifici storici e alle abitazioni.

Le popolazione, già in strada dalle 19:10 circa, dovrà vivere una lunga notte sotto la pioggia battente. Le zone colpite dal terremoto di oggi a Macerata, infatti, sono interessate anche da una potente perturbazione che pare non dare tregua e rendere ancora più difficili i soccorsi.

TERREMOTO CENTRO ITALIA/ Video in tempo reale

SISMA CENTRO ITALIA SCOSSA 3.8 6 NOVEMBRE

Terremoto oggi Macerata magnitudo 5.9: aggiornamenti in tempo reale