in ,

Terremoto oggi Marche: il vicesindaco di Acquasanta Terme: “La montagna si muove, salvateci”

La terra trema in tutta Italia: la seconda scossa di Terremoto di questa sera è stata avvertita fino alla Campania, ma sono le zone del centro Italia a essere ‘protagoniste’ dello sciame sismico (leggi qui le ultimissime). Il vicesindaco di Acquasanta Terme, Gigi Capriotti, ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni dell’Ansa: “La montagna si muove.” Secondo il suo racconto la zona è bloccata e al buio dalle ore 19 di questa sera, 26 ottobre 2016, e ci sarebbe una frana che impedisce ai soccorsi di raggiungere il paese.

>>> TERREMOTO MARCHE OGGI: GLI AGGIORNAMENTI<<<

Gigi Capriotti, vicesindaco di Acquasanta Terme, zona colpita dal terremoto in centro Italia di questa sera, ha spiegato come trascorrerà la notte in Comune con il capo della Protezione Civile per fare il punto della situazione. “Non può venire nessuno ad aiutarci – l’appello disperato di Capriotti speriamo di riuscirci a salvare. La montagna si muove, sentiamo massi e crolli nel buio e non sappiamo proprio dove fuggire.”

Alessandro Amato, esperto dell’INGV, ai microfoni di SkyTg24, ha spiegato come lo sciame sismico di questa sera sia legato a quello del 24 agosto: “Questo sisma è in qualche modo legato a quello del 24 agosto ad Amatrice. Si trova infatti nell’area già attiva. Si tratta probabilmente dell’attivazione di una nuova faglia”.

FOTO TERREMOTO IN CENTRO ITALIA IN TEMPO REALE/ Tutte le foto e aggiornamenti

TERREMOTO CENTRO ITALIA/ Video in tempo reale