in ,

Terremoto oggi nel Modenese: scossa magnitudo 3.1 a Sestola

Terremoto oggi in Emilia Romagna: una scossa di magnitudo 3.1 della scala Richter è avvenuto oggi 6 novembre alle ore 05:55 a 4 km da Sestola, in provincia di Modena.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto ipocentro ad una profondità di 10 km e coordinate geografiche (lat, lon) 44.26, 10.79. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

>>> TUTTE LE NEWS SU URBANPOST TIENITI AGGIORNATO, LEGGI <<<

Il terremoto che ha avuto epicentro a 4 km da Sestola, ha interessato anche i comuni limitrofi del modenese Montecreto (5,62 km), Fanano (6 km), Lama Mocogno (7 km), Pavullo nel Frignano (9 km).

La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione dei centri limitrofi all’epicentro; fortunatamente non si registrano danni a persone e/o cose. Il terremoto è stato localizzato a 38 Km a N di Pistoia, 44 Km a S di Modena, 49 Km a NW di Prato, 50 Km a S di Reggio nell’Emilia, 51 Km a SW di Bologna, 52 Km a NE di Lucca, 57 Km a E di Massa, 59 Km a S di Carpi, 59 Km a E di Carrara.

Seguici sul nostro canale Telegram

Kevin Spacey molestie

Kevin Spacey accusato di molestie dal figlio di Richard Dreyfuss: scandalo senza fine per il Premio Oscar (FOTO)

The Place film 2017 streaming, trailer, cast e trama: le curiosità sulla nuova pellicola di Paolo Genovese (FOTO)