in ,

Terremoto oggi nel Reatino: scossa magnitudo 3.7 a Cittareale

Terremoto oggi nel Reatino: scossa magnitudo 3.7 a Cittareale. Un sisma di magnitudo 3.7 della scala Richter si è verificato oggi, giovedì 2 novembre, alle ore 19:04 in centro Italia.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto ha avuto epicentro a 5 km da Cittareale (Rieti), 10 da Accumoli (Rieti) e 12 da Cascia (Perugia) e si è verificato a una profondità di 10 km con coordinate geografiche (lat, lon) 42.66, 13.14. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

>>> Terremoto oggi Golfo di Napoli: scossa magnitudo 3.7 nel Tirreno meridionale <<<

Non si registrano danni a persone e cose. La scossa è stata avvertita distintamente anche nei paesi limitrofi a Cittareale e nel capoluogo reatino. Tanti gli utenti che sui social hanno scritto di aver percepito il sisma e numerose le telefonate ai vigili del fuoco. Quella odierna è una delle scosse più forti delle ultime settimane registrate in centro Italia. nella zona. Tra i comuni più vicini all’epicentro, Cittareale, Amatrice, Leonessa, Cascia, Norcia e Accumoli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41 si ampliano le platee

Pensioni 2017 news: età pensionabile, decisioni del Governo e reazioni dei sindacati

Marco Aurelio Fontana moutain bike

Marco Aurelio Fontana Mtb “Finger Cross”: una gara “gravel point to point” a Piacenza il 19 novembre