in ,

Terremoto oggi nell’Aquilano: scossa magnitudo 3.4, prosegue sciame in Molise

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata oggi, lunedì 18 gennaio 2016, alle 11.37in provincia de L’Aquila. Il sisma è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia: secondo i dati diffusi, la scossa si è verificata a 18 km a nord ovest del capoluogo abruzzese. I comuni interessati dal fenomeno, la cui popolazione avrebbe percepito distintamente la scossa, sono Capitignano, Barete, Montereale, Pizzoli, Campotosto e Cagnano Amiterno. Non si registrano danni a persone e cose.

Intanto prosegue lo sciame sismico in Molise, dove l’allerta è massima e vige in queste ore anche il disagio causato dal forte maltempo e dalla neve: nella notte, alle 23.09, si è infatti verificata ancora una forte scossa, di magnitudo 3.6, seguita da altre dieci, la più forte delle quali alle 2.59 con 2.5 gradi della scala Richter. La serie di scosse è stata percepita a Campobasso e nei comuni limitrofi, ma anche nel resto della regione fino a Isernia. L’epicentro del terremoto si è verificato a 11 chilometri di profondità ed è stato localizzato a 5 km dal comune di Baranello (Campobasso).

mostre moda 2016, mostre moda 2016 milano, mostre moda 2016 roma, mostre moda 2016 italia, mostre di moda e costume 2016,

Mostre Moda 2016: le più affascinanti esposizioni del fashion in Italia e nel mondo

gigi d'alessio facebook cancellato nome ambulanza

Gigi D’Alessio infuriato su Facebook: il suo nome cancellato da un’ambulanza regalata all’Ospedale di Caserta