in ,

Terremoto oggi nelle Filippine: scossa magnitudo 6.5 nell’isola di Mindanao

Terremoto oggi nelle Filippine: un forte sisma di magnitudo 6.5 della scala Richter si è verificato oggi 10 febbraio nell’isola di Mindanao, l’isola più meridionale dell’arcipelago asiatico delle Filippine.

La scossa secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulanologia (INGV) si è verificata alle ore 15:03 in Italia (le 22:03 ora locale), con ipocentro a 20 km di profondità e con coordinate geografiche (lat, lon) 9.81, 125.53. Il Servizio Geologico degli Stati Uniti (Usgs) ha localizzato l’epicentro a circa 700 chilometri a sud di Manila.

Foto Ingv:

Secondo quanto riferito da fonti di polizia, a Surigao una scuola sarebbe interamente crollata e diversi edifici adiacenti sarebbero rimasti lesionati. L’intera città sarebbe rimasta senza corrente elettrica. Dopo la scossa gli abitanti sono fuggiti all’interno temendo l’arrivo di uno tsunami, nonostante il Centro di Allerta Tsunami per il Pacifico Meridionale avesse escluso il rischio di onde anomale. Al momento non si hanno notizie di vittime.

Attacco Hacker Usa

Farnesina Hacker: Gentiloni spiato dalla Russia? L’accusa del Guardian e la smentita da Mosca

Che tempo che fa diciannovesima puntata 8 gennaio 2017 ospiti

Che tempo che fa ospiti puntata del 12 febbraio 2017: Fabio Fazio intervista Paola Cortellesi, Antonio Albanese e altri