in ,

Terremoto oggi nelle Marche: scossa di magnitudo 2.9 a Fano

Scossa di terremoto nella sera di domenica 24 aprile 2016 nelle Marche, nei pressi di Pesaro, nel distretto sismico Costa Marchigiana Pesarese. Il sisma, di magnitudo 2.9 gradi della Scala Richter, è avvenuto alle 21:24 ora italiana in mare a poca distanza dalla costa, di fronte a Fano. Secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa si è verificata a soli 9 chilometri di profondità.

Tra le città più vicine all’epicentro del sisma oltre a Fano ci sono Pesaro ed Ancona. La zona è caratterizzata da un’attività sismica ricorrente: nella zona dell’epicentro della scossa di terremoto odierna secondo le rilevazioni dell’INGV si sono verificati altri quattro eventi sismici negli ultimi 90 giorni.

La scossa di stasera non è stata avvertita dalla popolazione e non risultano essere arrivate segnalazioni ai Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile. Al momento non risultano segnalazioni di danni a persone o cose.

 

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Video gol Fiorentina

Fiorentina – Juventus Diretta Serie A, risultato finale: 1-2 partita pazzesca al Franchi

Consigli fantacalcio 9a giornata Serie A

Fiorentina – Juventus 1-2 video gol, highlights, sintesi Serie A