in ,

Terremoto oggi nelle Marche: scossa magnitudo 3.3 a Caldarola, Macerata

Scossa di terremoto all’alba a Caldarola, in provincia di Macerata, nelle Marche. La terra ha tremato attorno alle 3 di notte, per via di una scossa sismica misurata dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia come di magnitudo 3.3. La scossa è stata avvertita dalla popolazione: ricordiamo che si tratta dell’area delle Marche già colpita dal forte terremoto dello scorso ottobre 2016.

Tutti i terremoti su UrbanPost

Terremoto Caldarola (Macerata): localizzazione e magnitudo

Il terremoto di oggi si è verificato nelle coordinate geografiche 43.11, 13.19 corrispondenti ad una zona di montagna tra Caldarola e Fiastra, in provincia di Macerata. La scossa si è verificata alle 5:44 e secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha avuto magnitudo pari a 3.3 gradi della scala Richter. L’ipocentro è stato rilevato a 8 km di profondità.

I comuni entro i 15 km dall’epicentro

Tra i comuni entro i 15 km dall’epicentro della scossa, oltre a Caldarola, ci sono Cessapalombo, Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Serrapetrona, Fiastra, Acquacanina, Pievebovigliana, San Ginesio, Camerino, Fiordimonte, Sarnano, Muccia, Gualdo, Bolognola, Pieve Torina, San Severino Marche, Tolentino, Colmurano e Ripe San Ginesio, tutti in provincia di Macerata. La scossa non risulta aver arrecato danni a persone o cose.

facebook stories pc

Facebook news e aggiornamenti: in arrivo la possibilità di abbonarsi ai giornali

Calciomercato Schick Juventus

Calciomercato news, Patrik Schick fa litigare Roma e Inter mentre Totti racconta un simpatico siparietto