in ,

Terremoto oggi a Norcia, scossa di magnitudo 3.4 nel tardo pomeriggio

Scossa di terremoto nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 20 ottobre 2017, a Norcia, in Umbria. La terra ha tremato attorno alle 18:16, con epicentro nei pressi della città umbra già colpita un anno fa dal devastante terremoto che ha interessato il cuore d’Italia.

Terremoto oggi a Norcia: i dettagli della scossa

La scossa è stata rilevata alle 18:16 dai sensori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) con epicentro 3 km a est di Norcia (Perugia), precisamente nelle coordinate geografiche (lat, lon) 42.81, 13.13. L’ipocentro del terremoto è stato invece rilevato ad una profondità di 10 km. La magnitudo della scossa sismica è stata di 3.4 gradi della scala Richter.

Terremoto a Norcia: i comuni più vicini all’epicentro

Oltre a Norcia, tra i comuni più vicini all’epicentro della scossa di oggi risultano Castelsantangelo sul Nera (Macerata), Preci (Perugia), Cascia (Perugia), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), Visso (Macerata), Ussita (Macerata), Accumoli (Rieti), Montegallo (Ascoli Piceno), Cerreto di Spoleto (Perugia), Sellano (Perugia), Poggiodomo (Perugia), Montemonaco (Ascoli Piceno).

sitcom due in pigiama

‘Due in pigiama’: al via la sitcom iblea che si ispira a ‘Casa Vianello’, la risata è servita

Anticipazioni Maria Express III del 22 ottobre 2017: cosa accadrà?