in ,

Terremoto oggi Reggio Emilia: scossa magnitudo 2.4 vicino a Novellara

Una scossa di terremoto si è verificata oggi nei pressi di Reggio Emilia. L’evento sismico si è verificato nel pomeriggio, alle 17:04 ora italiana. L’epicentro è stato localizzato nei pressi del centro abitato di Novellara, nella pianura tra Reggio Emilia e Mantova.

Tutti i terremoti su UrbanPost

Terremoto oggi Reggio Emilia: i dati della scossa

La scossa di terremoto sì è verificata alle 17:04 con epicentro nelle coordinate geografiche 44.83, 10.68, corrispondenti ad una zona del comune di Novellara, in provincia di Reggio Emilia, tra Novellara e Cadelbosco di Sotto. La magnitudo registrata dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) è stata di 2.4 gradi della scala Richter. L’ipocentro è stato invece localizzato a 10 km di profondità. La zona non è nuova a scosse sismiche, essendo contigua a quella interessata dal devastante terremoto del 2012 in Emilia Romagna.

Terremoto oggi Reggio Emilia: i comuni più vicini all’epicentro

Oltre a Novellara, tra i comuni entro i 20 km dall’epicentro figurano Campagnola Emilia, Bagnolo in Piano, Castelnovo di Sotto, Gualtieri, Cadelbosco di Sopra, Rio Saliceto, Correggio, Guastalla, Poviglio, Fabbrico, Campegine, Boretto (Reggio Emilia), Pomponesco (Mantova), San Martino in Rio, Reggiolo (Reggio Emilia), Dosolo (Mantova), Luzzara, Brescello, Reggio nell’Emilia, Rolo, Gattatico (Reggio Emilia), Viadana (Mantova), Carpi (Modena), Gonzaga (Mantova), Sorbolo (Parma), Suzzara (Mantova, Novi di Modena (Modena), Cavriago e Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia). In nessun caso sono stati segnalati danni a persone o cose.

Strage Las Vegas ultime notizie: il giallo della rivendicazione dell’Isis

Le Iene Show anticipazioni 3 ottobre 2017: il reportage di Pablo Trincia da Barcellona