in ,

Terremoto oggi a Rieti: due scosse a Cittareale e Morro Reatino

Due scosse di terremoto si sono verificate questa mattina in provincia di Rieti. Il primo evento sismico, di magnitudo 2.2 della scala Richter, si è verificato nella zona di Morro Reatino, il secondo di magnitudo 3.0 invece nella zona di Cittareale. Questa zona di confine tra Lazio e Umbria, quasi scontato ricordarlo, è molto vicina quella interessata dal forte sisma di un anno fa che colpì per prima Amatrice ed Accumoli.

Le notizie sui terremoti su UrbanPost

La prima scossa di terremoto è stata registrata alle 5:34 con epicentro 3 km a Nordest di Morro Reatino e profondità di circa 6 km. Tra i comuni prossimi all’epicentro oltre a quello citato anche Rivodutri (Rieti), Polino (Terni), Labro (Rieti), Poggio Bustone (Rieti), Arrone (Terni), Colli sul Velino (Rieti), Montefranco (Terni),Leonessa (Rieti), Ferentillo (Terni), Cantalice (Rieti), Greccio (Rieti), Monteleone di Spoleto (Perugia).

terremoto cittareale oggi

Epicentro della scossa di terremoto del 14 agosto 2017 a Cittareale © UrbanPost

La seconda scossa di terremoto, di magnitudo 3.0, è stata registrata alle 8:45 con epicentro a 5km est di Cittareale e ad una profondità di 10 km. Tra gli altri comuni più vicini all’epicentro Amatrice, Accumoli e Borbona, tutti in provincia di Rieti, e poi Montereale, Capitignano e Campotosto in provincia de L’Aquila. In entrambi i casi non si segnalano danni a persone o cose.

Burkina Faso spari in ristorante turco: 18 morti e 8 feriti

professioni più richieste in italia

Professioni più richieste in Italia: dai traduttori ai tecnici informatici, ecco chi cercano le aziende