in

Terremoto oggi Rieti: scossa magnitudo 2.9 vicino ad Accumoli

Una scossa di terremoto si è verificata questa mattina all’alba con epicentro vicino ad Accumoli. Nel piccolo paese del reatino la terra non smette dunque di tremare. Accumoli, insieme ad Amatrice, ha pagato il più alto tributo di vittime a seguito del sisma dell’estate 2016. L’evento sismico di oggi si è verificato alle 5:34 e non ha fortunatamente creato danni a persone o cose.

I dettagli della scossa di terremoto di oggi ad Accumoli. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato la scossa di terremoto alle 5:34 con epicentro nelle coordinate geografiche 42.71, 13.16, circa 7 km ad ovest di Accumoli. La magnitudo è stata fissata in 2.9 gradi della scala Richter.

Tra i comuni più vicini all’epicentro della scossa di oggi, oltre ad Accumoli, risultano Cittareale (Rieti), Norcia, Cascia (Perugia), Arquata del Tronto (Ascoli Piceno), Amatrice (Rieti), Monteleone di Spoleto, Poggiodomo (Perugia). In molti di questi comuni le ferite del sisma del 2016 sono ancora purtroppo ben visibili. La scossa di oggi si aggiunge al lungo elenco di eventi sismici verificatisi dopo quel maledetto 24 agosto di due anni fa. Nessun danno, ma uno stillicidio senza fine, mentre la ricostruzione è ancora molto lontana dall’essere conclusa.

Leggi anche –> Terremoto, Pirozzi (sindaco Amatrice): fondi ricostruzione prima a noi

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

diretta barcellona-roma

Barcellona – Roma dove vedere in TV e streaming gratis International Champions Cup 2018

Replica The Good Doctor terza puntata del 31 luglio 2018: come vedere il video integrale